Hai presente chi è Yoko Ono? — a workshop for kids age 6 to 13 !

Children power !

Presented as part of the

Bim! Microfestival di cultura infantile V°edizione in Italy.

> Hai presente chi è Yoko Ono? Laboratorio dellantropologo artista dalla scuola di Borgo Indaco a cura di Katrièm Associazione Per bambini dai 6 ai 13 anni dalle 17.00 alle 18.30

Immagina di lasciare che un pesce rosso nuoti nel cielo e lascia che nuoti da occidente ad oriente, bevi lacqua e immagina ancora di lasciare che un pesce rosso nuoti nel cielo. Vai da una stanza allaltra, apri e chiudi tutte le porte, non fare rumore, vai dalla cima del palazzo al fondo.

"Imagine letting a goldfish swimming in the sky and let you swim from west to east, drink water and still imagine letting a goldfish swim in the sky. Go from room to room, open and close all the doors, do not make noise, go from the top to the bottom of the building. "

http://www.katriem.it/bim-microfestival/laboratori-e-atelier

LABORATORI per bambini, ragazzi e adulti: come ogni anno Bim! propone numerosi laboratori rivolti ai bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni con anche possibilità di partecipazione per gli adulti. Si inizia sabato pomeriggio alle 15.30 con alcuni laboratori tratti dalla scuola di Borgo Indaco a cura di Katrièm Associazione: Senza occhi, senza naso, senza bocca laboratorio per giocare con larte, Alberi atelier creativo a cura di Cristina Brolli (Katrièm), Hai presente chi è Yoko Ono? laboratorio dellantropologo artista, Tracce di noi laboratorio di esplorazione sensoriale a cura di Giorgia Valmorri (Katrièm). LAtelier di esplorazione sensoriale e gioco intorno al cibo, Ma con il cibo si può giocare? a cura di Silvia Pirone propone di indagare alcuni pregiudizi e false credenze che si hanno sul cibo. Il laboratorio di fotografia e de-collage Foto di classe o larte di muoversi a cura di Massimiliano di Franca intende rimettere in discussione il consueto rituale della foto di classe. Una favola condivisa laboratorio per una narrazione interculturale a cura di Gabriella Kuruvilla proporrà un proseguimento alla favola collettiva realizzata dallartista insieme ad alcuni dei bambini della Scuola Elementare Carducci, durante il laboratorio svolto la settimana del festival.

http://www.romagnamamma.it/2015/11/sei-giorni-di-cultura-infantile-bim-torna-piu-ricco-che-mai/


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s